CONCORSO LO SPIRAGLIO. FILMFESTIVAL SULLA SALUTE MENTALE

Bando di partecipazione per la 2a edizione de Lo Spiraglio – Filmfestival sulla salute mentale

Film Festival sulla salute mentale (1 giugno 2012). Promosso dal Comune di Roma, dal Dipartimento Salute Mentale Roma ASL RmA-Roma Centro e dall’Associazione Culturale Sentieri Selvaggi, Lo spiraglio-Film Festival sulla salute mentale, giunto alla sua 2a edizione, nasce con lo scopo di mostrare, nelle sue molteplici varietà, il mondo della salute mentale raccontato per immagini. Si vuole così avvicinare il pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi, dedicati o ispirati all’argomento, di mettere in evidenza le proprie risorse e qualità.

STRUTTURA
Il progetto si aprirà con il lancio del presente invito-bando aperto a tutti, sia ai centri di produzione integrata (centri che lavorano sul disagio psichico) che ai videomaker, diviso in una sezione dedicata ai cortometraggi (durata sino a 30’), ed una invece riservata ai lungometraggi (oltre 30’).
L’evento si svolgerà a Roma il 1° giugno 2012 nell’arco di un’intera giornata nel corso della quale saranno proiettati i lavori giunti alla fase finale della selezione.
In serata verranno poi premiati il miglior cortometraggio e il miglior lungometraggio della 2° edizione di Lo spiraglio Film Festival sulla salute mentale da una giuria della quale fanno parte addetti ai lavori appartenenti all’ambito psichiatrico e cinematografico.
Scadenza per l’invio degli elaborati: 15 marzo 2012. Info: http://lospiraglio.altervista.org/index.html

Share