PREMIO GIUSEPPE DOSSETTI PER LA PROMOZIONE DELLA PACE

Il Comune di Cavriago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Reggio Emilia e il Comune di Reggio Emilia, promuovono il “Premio per la pace Giuseppe Dossetti” con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della pace, intesa come cultura dei diritti della persona, della solidarietà sociale, della democrazia e del dialogo tra i popoli.

Il premio è rivolto a cittadini o associazioni che negli ultimi tre anni abbiano compiuto “azioni di pace” coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita.
Per partecipare al premio è necessario inviare, via fax (0522/57.75.08) o email (info@csl-cremeria.it), il modulo di candidatura scaricabile dal sito www.csl-cremeria.it o dal sito www.comune.cavriago.re.it. I moduli di candidatura devono essere inviati entro il entro il 15 marzo 2012, per le candidature inviate tramite posta ordinaria farà fede il timbro postale.
All’associazione vincitrice sarà consegnato un premio in denaro di € 4.000.
Al singolo cittadino vincitore del premio sarà consegnata come premio un’opera grafica d’autore.
Per informazioni Luca Brami,Segreteria Organizzativa Premio Dossetti, Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” srl, Via Guardanavona 9, 42025 Cavriago (RE), Tel 0522/576911 – Fax 0522/577508, info@csl-cremeria.it, www.csl-cremeria.it

Share