AVVOCATI DI STRADA APRE NUOVI SPORTELLI

Gli avvocati di strada arrivano in Sicilia. Inaugurati sportelli di Palermo, Catania e Siracusa. Prossima inaugurazione a Venezia.

L’Associazione Avvocato di strada Onlus ha aperto tre nuove sedi in Sicilia: presso la Locanda del Samaritano in vicolo San Carlo n. 62 (nei pressi di P.za Rivoluzione) a Palermo, presso il Salone dell’Ordine dei Cavalieri della Mercede, Via Antonino di San Giuliano n° 60/A, Catania. Presso la Parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Siracusa.
Nelle tre nuove sedi siciliane i legali dell’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono a Palermo, Catania e Siracusa potranno presentarsi agli sportelli senza appuntamento.

Sabato 4 febbraio inaugurazione della nuova sede di Avvocato di strada Venezia: Sabato 4 febbraio 2012 alle h.12 è convocata presso la Casa dell’Ospitalità di Mestre, Santa Maria dei Battuti n. 1/d, Mestre, la conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello di tutela legale dedicato alle persone senza dimora di Venezia lanciato dall’Associazione Avvocato di strada Onlus in collaborazione con la Casa dell’Ospitalità di Mestre. Alle attività in favore di persone in situazioni di forte marginalità sociale che vengono portate avanti dalla Casa dell’Ospitalità, da molte associazioni di volontariato, nonchè dai servizi sociali del Comune, da sabato 4 febbraio si aggiungerà l’azione di tutela legale prestata da professionisti volontari. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono a Venezia e dintorni potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento e senza dover essere inviati da nessun servizio. Ci saranno ad attenderli avvocati professionisti volontari che offriranno tutela in via giudiziale e stragiudiziale. Lo sportello aprirà ogni primo sabato del mese dalle 9.30 alle 11.30 con la prospettiva, in caso di necessità, di aumentare la frequenza del servizio.
Con le quattro nuove sedi diventano ventisei le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di strada. Le altre sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Milano, Macerata, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Taranto, Trieste, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.
Avvocato di strada Onlus
Tel.051397971 Fax 0513370670 Cell.3939794642
www.avvocatodistrada.it – info@avvocatodistrada.it