CONCORSO FOTOGRAFICO: UNO SCATTO PER L’INVECCHIAMENTO ATTIVO

Uno scatto per l’invecchiamento attivo
In occasione dell’Anno Europeo 2012 e dell’iniziativa “Firenze Città europea dello sport 2012”, il centro Europe Direct Firenze, in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Firenze bandisce il Concorso fotografico “FORMULA ANTI-AGEING”, V edizione di “IMAGO europæ”, quest’anno dedicato all’invecchiamento attivo.
L’obiettivo principale del concorso è promuovere un invecchiamento restando attivi e conducendo una vita autonoma e socialmente utile. Le immagini devono rappresentare il ruolo attivo degli anziani nella società in settori quali, il lavoro, l’assistenza sanitaria, i servizi sociali, l’istruzione, il volontariato, la famiglia etc. Particolare attenzione verrà data al ruolo che lo sport svolge nelle attività per la terza età.
Sono state quindi istituite 2 distinte sezioni:
• Sezione “Invecchiamento attivo” e
• Sezione “Sport e Anziani”.
Anche quest’anno ci sarà un Premio della Giuria tecnica e un Premio della Giuria Popolare per ciascuna sezione: n.2 iPad, Computer tablet della Apple.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o dei paesi del bacino del Mediterraneo. La partecipazione al concorso è gratuita.
La scadenza per l’invio delle fotografie è prevista per il 16.02.2012.