PREMIO VACANZE SOLIDALI per PROMUOVERE la GIUSTIZIA

L’assoc. OLTREILCONFINE (www.oltreilconfine.it) e la CASA PER LA PACE di Milano (www.casaperlapacemilano.it) mettono in palio DUE CONTRIBUTI di 200,00 euro ciascuno da assegnare a due GIOVANI (18/30 anni), che presentino i migliori progetti di VACANZE ALTERNATIVE e SOLIDALI da realizzare nell’estate 2012. Lo scopo di questo “premio” è quello di promuovere tra i giovani la ricerca di occasioni estive durante le quali svolgere attività di volontariato per conoscere realtà del “Sud del Mondo” (in senso lato). Con i contributi vorremmo sostenere coloro che sono motivati a spendere parte delle proprie vacanze nella conoscenza o a servizio di altri, ma che fanno fatica a pagare il viaggio. Scopo dell’iniziativa è anche un ritorno di informazioni da trasmettere attraverso incontri organizzati riguardo le realtà di povertà ed emarginazione che visitate e sostenute dai viaggiatori, in modo tale da stimolare e sensibilizzare altre persone nell’impegno verso un “altro mondo possibile”. I progetti vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica info@casaperlapacemilano.it entro il 20 maggio 2012. La consegna del premio è per sabato 19 Maggio.
Il documento con la descrizione del progetto, in formato word o rtf, deve fornire informazioni dettagliate sui seguenti aspetti:
1. Componente solidaristica.
2. Fattibilità e possibile realizzazione, facendo riferimenti concreti alla realtà/comunità scelta come destinataria del progetto
3. Disponibilità dei partecipanti ad organizzare momenti di confronto, informazione e sensibilizzazione destinati alla comunità locale riguardo l’esperienza vissuta.
4. Esplicitazione dell’eventuale destinazione del contributo.
Per informazioni: 3661591748 info@casaperlapacemilano.it

Share