Cos’è Psicologia Radio

Psicologia Radio

Psicologia Radio, già Radio AIPEP, nata 2008 per iniziativa dell’AIPEP, ha prodotto nel corso di un anno e mezzo di attività centinaia di ore di trasmissioni in diretta, disponibili oggi nella sezione Trasmissioni tematiche. Attualmente, a seguito di un nuovo progetto editoriale, Psicologia Radio realizza programmi periodici d’interesse psicologico e socio-culturale. Psicologia Radio rappresenta, grazie alla grande produzione svolta nel tempo, il più grande archivio italiano di materiale audio d’interesse psicologico.

Copyleft, l'informazione liberaCopyleft – l’informazione libera

Psicologia Radio è a favore dell’indipendenza e della libera circolazione delle informazioni. Per questo aderisce al sistema Copyleft di gestione dei diritti d’autore, che diversamente dal Copyright, permette l’utilizzo libero dei prodotti culturali. Psicologia Radio rilascia i propri contenuti secondo i termini della licenza Creative Commons. PsicologiaRadio utilizza solo musica libera da diritti di Copyright.

Psicologia Radio - CollaboraSpazio aperto – Collabora

Psicologia Radio è aperta alle proposte di collaborazione di chi vuole contribuire all’iniziativa tramite la propria esperienza nel campo della Psicologia e dell’informazione socio-culturale. Psicologia Radio è disponibile a trasmettere, in diretta o in differita, convegni, dibattiti, manifestazioni culturali e a dare voce a situazioni di disagio psico-sociale. Contattaci!

SostieniSupporta Psicologia Radio

Se ritieni Psicologia Radio uno strumento utile e vuoi supportarla insieme alle altre iniziative che, svolte in ambito non-profit, sono finanziate esclusivamente attraverso il contributo dei volontari dell’Associazione AIPEP, puoi farci avere il tuo sostegno economico, in modo semplice e sicuro, cliccando qui.

 

Attualità di Psicologia: