SPECIALE UCCISIONE VITTORIO ARRIGONI

Questa notte è stato ucciso a Gaza l’attivista italiano del ISM – International Solidarity Movement – Vittorio Arrigoni. Interviene da Gaza Silvia Tedeschini dell’ISM che ci porta la sua testimonianza diretta sulla vicenda,  sul ritrovamento del corpo, sulle reazioni della società civile ed istituzionale, raccontandoci del lavoro svolto da Vittorio Arrigoni e dal suo gruppo per il sostegno al popolo palestinese. Questa è la prima intervista realizzata a livello mondiale a Gaza dopo l’omicidio di Vittorio Arrigoni.  Cinque minuti – Speciale Vittorio Arrigoni

Aggiornamento “Triste wikipedia“: quest’articolo ha fatto parte della sezione collegamenti esterni della voce “Vittorio Arrigoni” di wikipedia per oltre due anni, finché un “illuminato” militante dell’organizzazione enciclopedica, che si spaccia per “libera e collaborativa”, ha deciso, senza motivazione alcuna che la sua frenesia censoria, di eliminarlo. Non contenti i signori di wikipedia hanno anche tentato di giustificare il fatto accusandoci di spam, inserendoci addirittura nella loro blacklist. Tralasciando, per pietà intellettuale, qualsiasi commento alla patetica accusa rivoltaci, vista la situazione e la dignità risultante della controparte, ci sentiamo vivamente onorati del loro ostracismo. E, con qualche preoccupazione in più per il destino dell’informazione libera che troppo allegramente idealizza Internet e i suoi feticci come wikipedia, inseriamo questi tristi censori nella nostra lista nera dei rifiuti culturali.


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: