“Globuli attivi”: il nuovo concorso per le scuole promosso da Avis
Un concorso di idee rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle ultime due classi degli istituti scolastici secondari di secondo grado che dovranno cimentarsi con il videogiornalismo dando vita ad una vera e propria redazione. Ha preso il via “Globuli attivi. A scuola di idee” il nuovo concorso promosso da Avis per sensibilizzare i giovani sull’importanza del dono.
Ai concorrenti si chiede di sviluppare la loro creatività organizzandosi in una vera e propria redazione, di pianificare tutte le diverse fasi e di realizzare un servizio video sulla donazione di sangue. In questo modo, ragazze e ragazzi sono stimolati al lavoro di gruppo, allo sviluppo delle capacità relazionali necessarie, all’apprendimento di strumenti tecnologici innovativi connessi con le opportunità offerte dal web.
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo.
Informazioni e materiale sono disponibili sul sito dell’Avis. http://www.avis.it/emilia-romagna/usr_view.php?ID=6355&id_sez_mini=6166&id_articolo=6690
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0






![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Lascia un commento