Aswatuna, un network di radio comunitarie per amplificare le voci della primavera araba
Si chiama “Aswatuna”, le nostre voci, il progetto per la nascita di 7 nuove radio comunitarie nei paesi della Primavera Araba lanciata da una coalizione di media indipendenti durante la conferenza dell’ AMARC, l’associazione mondiale radio comunitarie, tenutasi a Tunisi tra il 9 e l’11 marzo appunto per parlare del ruolo dei media no-profit e gestiti dalla società civile nel nuovo panorama del mondo arabo. Un progetto che mira a valorizzare l’esperienza del citizen journalism esplosa durante il tumultuoso anno che ci separa dall’inizio delle rivoluzioni in Medio Oriente e Nord Africa e di quelle realtà finora clandestine che stanno finalmente emergendo dopo decenni di repressione. Capofila del progetto è il Community Media Network, un organizzazione no profit nata in Giordania nel 2006 che già negli anni passati era riuscita a sfruttare ogni spazio di agibilità democratica per favorire la nascita di radio libere in Giordania e Palestina.
Info: http://mediascape.amisnet.org/2012/03/14/aswatuna-un-network-di-radio-comunitarie-per-amplificare-le-voci-della-primavera-araba/
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0
Lascia un commento