Parte oggi questo nuovo spazio dedicato al mondo delle scuole, alle notizie più o meno istituzionali, agli eventi alle iniziative e anche alla cronaca, al racconto cioè di quello che succede all’interno delle pareti scolastiche. Con tanta attenzione e curiosità al bisogno che hanno i giovani studenti di esprimersi e di comunicare in libertà il loro mondo.
Oggi uno sguardo ai fatti inquietanti di una scuola di Catanzaro e ai metodi di punizione un po’ retro’ di una primaria in Val di Susa. E per contro l’esempio di civiltà e sensibilità del Comune di reggio Emilia.
E poi le iniziative del Piccolo Carnevale Armonico di Roma, componimenti di psicanalisi e narrativa al Galvani di Bologna. Al Fiodo di Positano si parla di bullismo e psicologia scolastica, mentre un rapporto Unicef lancia l’allarme infanzia: nel mondo oltre 70 milioni di adolescenti non vanno alle medie.
Musica: Bagdad by Likassa
ASCOLTA
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0
Lascia un commento