PROMUOVE I DIRITTI DEI BIMBI CRESCIUTI NEL MEZZOGIORNO.
La Fondazione con il Sud e Save the children Italia presentano ‘Crescere al Sud’, una rete di organizzazioni che punta alla qualita’ dei servizi di promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Mezzogiorno.
La compressione del reddito disponibile per le famiglie, sostiene Save the children, “colpisce maggiormente i bambini e gli adolescenti e in particolare quelli che crescono e vivono al Sud”. Poverta’ assoluta e dispersione scolastica sono “i due volti di un’emergenza che rischia di compromettere la possibilita’ di un futuro migliore, per milioni di bambini nel Mezzogiorno e lo sviluppo e la crescita di tutto il Paese”.
E’ l’occasione per richiamare l’esigenza di maggiori risorse per l’infanzia al Sud, a partire dall’utilizzo dei Fondi Europei, e lanciare l’impegno di Crescere al Sud, attraverso le competenze e le iniziative delle organizzazioni che hanno dato vita alla rete, per una maggiore qualita’ degli interventi di contrasto alla poverta’ e per favorire, a partire dal ruolo centrale della scuola, la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. (DIRE – Notiziario Minori)
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0






![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Lascia un commento