Bergamo, gli studenti gettano la spugna, 250 abbandoni in soli cinque mesi. Giusi, ragazza down laureata con 105, prima donna in Italia. Alunno autistico dorme in classe, la maestra lo punisce. La scuola sul computer, liceale grazie a Internet segue le lezioni da casa. E chi l’ha detto che gli adulti siano più intelligenti dei piccoli? Ragazzina inglese di undici anni con QI =162. Lo sport fin da piccoli migliora i risultati a scuola. Gare di matematica alla Sapienza, si vince l’iscrizione. A Bologna murales sì ma sul muro “giusto”. Parma, 150 euro di multa per chi imbratta i banchi. Da MafiaContro: il pizzo? «Mai sentito». Falcone? «Illuso»: opinioni sconcertanti degli studenti siciliani. Caserta: concorso fotografico “Il buio e il colore uno scatto di follia”.
Musica: Let it in by Josh Woodward Ashes
ASCOLTA
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0






![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Lascia un commento