Roma: Nobel Peace Prize for African Women. Ancona: Le nuove fragilità sociali, giovani, adulti, anziani e famiglie dai primi anni 80 ad oggi. Siena: Storie di follia e dintorni. Roma: Bambinisenzasbarre, quando gli innocenti sono puniti. Roma: Lo Spiraglio, primo video festival sulla salute mentale. Verona: Gli uomini ombra, l’ergastolo una morte mascherata? Albenga Corsara: Donne e futuro alla Festa dell’Inquietudine 2011. Imola: Per forza non per amore, i matrimoni forzati. Pescara: Igea, psicologia dell’età evolutiva. Giulianova Pavese: Le proprietà emergenti della psicologia dall’emergenza all’etnopsicologia nella post-modernità.
Musica: Thryst di Roger Subirana Mata
ASCOLTA
APPUNTAMENTI 24-30 MAGGIO 2011
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0
FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE
AL SALONE DAL DIRE AL FARE
Al Salone sulla Responsabilità Sociale d’Impresa “Dal dire al fare”
si parla di giovani, tecnologie, innovazione e cambiamento del mondo
del lavoro. Fondazione Italiana Accenture è tra i relatori del convegno
“LAVORARE COME, LAVORARE DOVE, LAVORARE QUANTO”.
Bicocca, Milano – Aula AS01
25 maggio
ore 17,00-18,00
Ufficio Stampa Fondazione Italiana Accenture
Simona Denti denti@headz.it – cell. 366.2432794
Simona Redana redana@headz.it – tel. 02.92010227
Una risata al giorno toglie il malessere di torno’ – Clown Dottori e Comicoterapia
Dalle 18,00 alle 20,00
Sede: Sala Amphipolis – Piazza San Giovanni Sava (TA)
Conduce: Dott.ssa Veronica Buccoliero
SOMMARIO:
Terapia del ridere, Clown dottori e Comicoterapia. La Comicità ha un grande potere sul nostro benessere psicofisiologico. Quando ridiamo migliora non solo il nostro umore, ma anche il nostro organismo. L’importanza di RIDERE per vivere… bene!
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Studi scientifici confermano che ridere fa bene alla salute. La Comico-Terapia si espande come nuovo metodo di ‘cura’, abbandona lo stereotipo del dramma e abbraccia la visione più positiva nel modo di vivere le proprie giornate. La Terapia del Ridere cresce e prende sempre più spazio all’interno delle nuove arti-terapie. Ma come si fa ad essere più ottimisti? A ridere quando si sta male? Ad affrontare la vita in modo scherzoso? Se c’è in ‘gioco’ il nostro benessere, allora ‘giochiamo’! E vediamo se funziona. L’incontro si propone di offrire spunti utili per riscoprire il nostro lato infantile, il nostro bambino interiore… quel Peter Pan che c’è (e di sicuro c’è) dentro di noi!
BUONA RISATA!
info:
http://www.veronicabuccoliero.it
info@veronicabuccoliero.it
3475320176