Italia. Un luogo amaro. Per il traffico di donne nigeriane, schiave di prostituzione. Ecco un viaggio di immagini, documentato nel corso degli anni da Elena Perlino e Cristiana Giordano. Una fotografa e un’antropologa che hanno raccontato l’esperienza delle donne nigeriane in Italia, seguendo i percorsi del loro sfruttamento sessuale. Una testimonianza che aspira a diventare “A Bitter Place. Stories of Nigerian trafficking to Italy” pubblicazione che l’Istituto Unicri (United nations interregional crime and justice research institute), provvederà a distribuire in 180 Paesi. Per raccogliere i fondi necessari a far diventare libro questa ricerca di storie e immagini, c’è però una scadenza temporale e le due studiose hanno lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso Kickstarter (www.kickstarter.com). L’obiettivo è quello di raggiungere 7500 dollari entro la data ultima del 7 marzo 2012. Info:www.elenaperlino.com
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0












![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Lascia un commento