PERCORSI DI CITTADINANZA. BANDO DI GIORNALISMO CIVICO PARTECIPATIVO

Bando di concorso per la selezione delle 24 associazioni che parteciperanno alla seconda edizione del progetto di giornalismo civico-partecipativo ‘Percorsi di cittadinanza. 24 associazioni per i diritti’
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di promozione di una cultura dei diritti e della cittadinanza attiva, indice un bando per la selezione di 24 realtà del mondo dell’associazionismo e del volontariato regionale (associazioni di promozione sociale, associazioni non governative, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, cooperative sociali, ecc) che parteciperanno alla realizzazione della seconda edizione del percorso di giornalismo civico-partecipativo.
L’edizione 2012 del progetto prevede la produzione di 6 numeri della newsletter tematica sui diritti ‘Percorsi di cittadinanza’ che usciranno, con cadenza mensile, indicativamente tra giugno e dicembre 2012. La newsletter avrà in totale 6 numeri e 6 aree tematiche. Con cadenza mensile (da maggio a dicembre), gli articoli e le storie di 4 diverse associazioni contribuiranno a comporre un panorama composito e variegato su uno dei seguenti ambiti:
– salute, benessere, ambiente;
– cultura, istruzione, patto tra generazioni;
– pari opportunità e valorizzazione delle differenze;
– sicurezza e coesione sociale;
– nuove forme e pratiche di cittadinanza;
– lavoro e società.
Scade il prossimo 27 aprile il termine per partecipare.
http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/trasparenza/avvisi-bandi-concorsi/bandi-e-concorsi/percorsi-cittadinanza


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: