WWW.LOVEABILITY.IT: UN SITO PER L’AMORE SENZA BARRIERE

“Love ability”, un sito per l’amore senza barriere. Un portale dove raccogliere racconti, notizie ma anche uno “spazio dating”. Un sito web che si propone di sfatare i tabù sull’amore e la disabilità. 

“Love Ability” nasce dall’idea di Maximiliano Ulivieri di raccogliere – come a formare un grande contenitore informativo – le molteplici richieste ed esigenze pervenute negli anni seguenti la pubblicazione del racconto delle sue personali esperienze sul blog www.occhiodellanima.it.
L’esigenza di formare una scatola da consultare, da utilizzare in modo fruibile e da visionare, è divenuta forte quando negli ultimi tempi sempre più si parla di sessualità ed affettività nel mondo della disabilità. Perché di sessualità ed affettività si tratta in “Love Ability”.
Un tabù da sfatare anche attraverso l’etere e la voglia di raccontare vite vissute, di amori mai arrivati, e di desideri e sogni, che insieme, hanno portato alla nascita di questo sito.
Un’innovativa creazione, utile a conoscere ciò che in molti non vogliono vedere, ciò che in molti reputano non possa esistere e che invece c’è. L’amore, vissuto sia con i sentimenti quanto con il corpo, raccontato da persone con disabilità attraverso le proprie storie, belle e brutte che siano. Pezzi di passato, emozioni del presente che possono cambiare una mentalità bigotta e che vogliono far conoscere e comprendere che tutti possono amarsi. Una visione diversa del sesso, espressa da chi lo vive anche con la disabilità, nelle limitazioni e nelle gioie.
Ovvio, il tema trattato è delicato, e anche se coinvolge principalmente il mondo della disabilità non si vuole creare uno spazio di ‘categoria’. Si vuole piuttosto attraverso Love Ability creare occasioni di discussione, di riflessione, per tutti.
La diversità esiste, è la realtà ed è oggettiva, ma in questo sito non si vuole creare una visione pessimistica o benevola della disabilità, ma si vuole in qualche modo documentare ed esprimere l’attuale situazione.
Il sito Love ability crescerà, non ha la presunzione di divenire subito completo. Ci serve certamente tempo per potenziarlo ed ottimizzarlo in tutte le sue parti. Attualmente però le sezioni attive sono le seguenti:
Spazio Racconti (Story Ability) – raccolta dei racconti di storie d’amore, passate ed attuali. A completare la sezione anche il “Book Ability”, l’insieme delle foto che ritraggono le coppie, i matrimoni, i fidanzamenti, le emozioni di chi si ama.
Spazio Dating (Dating Ability) – spazio riservato ai single (con disabilità) che vogliono raccontarsi per fare nuove conoscenze.
Spazio News (News Ability) – notizie che trattano il raggiungimento di importanti obiettivi nello sport, nel lavoro, nel tempo libero, nella vita familiare, nell’amicizia, ecc.) raccontate dagli stessi protagonisti. Anche in questo caso i protagonisti hanno tutti una disabilità.


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: