Chi non ha mai immaginato di poter vivere per sempre? Medici e mondo lavorano senza sosta per scoprire il segreto della vita eterna. Automi senza rughe e senza dolori. In questo sogno ci dimentichiamo di non sapere combattere lo sconforto di una giornata, figuriamoci di una vita senza fine! Come fare a godersi il viaggio, senza perdere la voglia dell’infinito?
Commento musicale: Clbustos – Sereno
Olimpia Parboni Arquati
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0






![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Il Gatto Elettrico
E’ vero vorremmo essere simili agli dei senza averne minimamente le phisique du role!
Il nostro sogno impossibile è di essere eterni…e non perdere le cose che amiamo, gatti compresi.
Imparare a godersi il viaggio può essere una buona abitudine per non “perdere” il tempo!
Molto interessante il legame con “Do Androids Dream of Electric Sheep?”.
A proposito dei 40 anni mi ricordo un passo di Schopenauer, un kattivo fra i filosofi, che osserva: “I primi quaranta anni di vita ci danno il testo, i seguenti 30 il commento”
saluti