VIDEO-CONCORSO OCSE: QUALE ISTRUZIONE PER IL FUTURO?

L`OCSE bandisce un concorso video per giovani dai 18 ai 25 anni di età. In premio: un soggiorno a Parigi.

Anche per il 2012, il Segretariato OCSE ha lanciato un concorso a premi per i giovani, dai 18 ai 25 anni d`età, che realizzeranno un breve video originale sul tema “Education and Skills- what are the big issues today?”. Quali sono le competenze giuste da apprendere per trovare un lavoro? Come colmare il “divario digitale”? In che modo affrontare le disparita’ nell’accesso all’istruzione e la formazione? Quali sono i modi migliori per stimolare la creativita’ e l’innovazione?
Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno compilare il modulo di registrazione, completo di un link al loro video (durata massima: 3 minuti) su Youtube, tramite il sito www.oecd.org/videocontest, entro il 31 marzo 2012. Una giuria sceglierà i tre migliori video. I tre realizzatori (nel caso di un lavoro di équipe dovrà essere indicato un solo rappresentante) saranno invitati a prendere parte al Forum OCSE, in cui il tema dell`istruzione e delle competenze avrà notevole rilevanza, e soggiorneranno a Parigi dal 22 al 24 maggio 2012, a spese dell`Organizzazione. Sul sito OCSE  le condizioni dettagliate del concorso.

 

 


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: