“Globuli attivi”: il nuovo concorso per le scuole promosso da Avis
Un concorso di idee rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle ultime due classi degli istituti scolastici secondari di secondo grado che dovranno cimentarsi con il videogiornalismo dando vita ad una vera e propria redazione. Ha preso il via “Globuli attivi. A scuola di idee” il nuovo concorso promosso da Avis per sensibilizzare i giovani sull’importanza del dono.
Ai concorrenti si chiede di sviluppare la loro creatività organizzandosi in una vera e propria redazione, di pianificare tutte le diverse fasi e di realizzare un servizio video sulla donazione di sangue. In questo modo, ragazze e ragazzi sono stimolati al lavoro di gruppo, allo sviluppo delle capacità relazionali necessarie, all’apprendimento di strumenti tecnologici innovativi connessi con le opportunità offerte dal web.
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo.
Informazioni e materiale sono disponibili sul sito dell’Avis. http://www.avis.it/emilia-romagna/usr_view.php?ID=6355&id_sez_mini=6166&id_articolo=6690
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0
Lascia un commento