PREMIO VACANZE SOLIDALI per PROMUOVERE la GIUSTIZIA

L’assoc. OLTREILCONFINE (www.oltreilconfine.it) e la CASA PER LA PACE di Milano (www.casaperlapacemilano.it) mettono in palio DUE CONTRIBUTI di 200,00 euro ciascuno da assegnare a due GIOVANI (18/30 anni), che presentino i migliori progetti di VACANZE ALTERNATIVE e SOLIDALI da realizzare nell’estate 2012. Lo scopo di questo “premio” è quello di promuovere tra i giovani la ricerca di occasioni estive durante le quali svolgere attività di volontariato per conoscere realtà del “Sud del Mondo” (in senso lato). Con i contributi vorremmo sostenere coloro che sono motivati a spendere parte delle proprie vacanze nella conoscenza o a servizio di altri, ma che fanno fatica a pagare il viaggio. Scopo dell’iniziativa è anche un ritorno di informazioni da trasmettere attraverso incontri organizzati riguardo le realtà di povertà ed emarginazione che visitate e sostenute dai viaggiatori, in modo tale da stimolare e sensibilizzare altre persone nell’impegno verso un “altro mondo possibile”. I progetti vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica info@casaperlapacemilano.it entro il 20 maggio 2012. La consegna del premio è per sabato 19 Maggio.
Il documento con la descrizione del progetto, in formato word o rtf, deve fornire informazioni dettagliate sui seguenti aspetti:
1. Componente solidaristica.
2. Fattibilità e possibile realizzazione, facendo riferimenti concreti alla realtà/comunità scelta come destinataria del progetto
3. Disponibilità dei partecipanti ad organizzare momenti di confronto, informazione e sensibilizzazione destinati alla comunità locale riguardo l’esperienza vissuta.
4. Esplicitazione dell’eventuale destinazione del contributo.
Per informazioni: 3661591748 info@casaperlapacemilano.it


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: