CONCORSO LETTERARIO “UNA STORIA PARTIGIANA”

Seconda edizione del premio nazionale di poesia e narrativa bandito dalla
sezione ANPI di Lastra a Signa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Scadenza il prossimo 31 marzo

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e con l’intento di promuovere conoscenza storica del territorio, in particolar modo tra i giovani, la sezione ANPI “Bruno Terzani” di Lastra a Signa indice la seconda edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Una storia partigiana”.  Il tema dovrà ispirarsi ai valori della Resistenza .
Si può partecipare con due testi per ciascuna sezione, da presentarsi in sei copie, di cui solamente una dovrà riportare le generalità complete dell’autore. I testi – poetici: non superiori ai 40 versi; narrativi: non eccedenti le 4 cartelle, dattiloscritti o scritti al computer su fogli A4 – dovranno essere inviati entro il prossimo 31 marzo a:  Segreteria del Concorso di poesia e narrativa “Una storia partigiana”, presso il Comune di Lastra a Signa (Piazza del Comune 17, 50055 Lastra a Signa FI); oppure all’indirizzo anpilastra@live.it. Ai primi classificati di ciascuna sezione andrà un premio di 200 euro; ai secondi e ai terzi delle due sezioni, un’opera d’arte offerta da un artista locale. Potranno essere attribuite eventuali segnalazioni di merito. I nomi dei componenti la Giuria saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione, il prossimo 25 Aprile.
167, di cui 53 donne, erano stati i partecipanti alla prima edizione del premio: il più maturo nato nel 1922 e il più giovane oltre settant’anni dopo; in mezzo, 20 partecipanti con meno di venticinque anni. Le regioni italiane da cui era giunta la maggior parte dei componimenti: Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

Notizie e ulteriori informazioni sul sito di ANPI nazionale – riportati nel bando http://www.anpi.it/concorso-nazionale-di-poesia-e-narrativa-tema-una-storia-partigiana/  o consultando   www.anpi.it  oppure telefonando al 333.6690954 o inviando una e-mail a anpilastra@live.it.


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: