UN FILM NELLO ZAINO, A BOLOGNA RASSEGNA CINEMA PER RAGAZZI

Parte la rassegna cinematografica internazionale per bambini “Un film nello zaino” promossa dall’associazione bolognese “Gli anni in tasca” con l’obiettivo di “educare all’immagine”, stimolare la capacità di attenzione ed educare a formulare valutazioni critiche.
Nella rassegna, che terminerà il 22 aprile,  otto lungometraggi e cinque cortometraggi che si alterneranno in una programmazione per attori e spettatori under 10 ma anche adulti. Tutti i film, proiettati con cadenza settimanale al cinema Jolly per le scuole materne, elementari e medie di Bologna e provincia (e replicati la domenica mattina al cinema Europa al costo di due euro per i piccoli e quattro per gli adulti), sono in lingua originale e alcuni anche in prima visione in Italia.
“Film nello zaino” è realizzata con il patrocinio del Corso di Laurea in DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) dell’Università di Bologna e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione.
www.filmnellozaino.it.


*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)

0

Sottoscrivi per ricevere aggiornamenti via email: