In conseguenza del terremoto che sta colpendo le popolazioni dell’Emilia si sono verificati, oltre ai terribili danni su cose e persone, inevitabili disagi riguardanti l’assistenza sanitaria, con l’inagibilità di diverse strutture, come ospedali, studi medici e farmacie. Facciamo il punto della situazione in compagnia di Antonio Pignatiello, responsabile delle relazioni esterne della USL di Modena, che ci riferisce delle iniziative messe in atto per supportare le esigenze di carattere medico e psicologico delle popolazioni colpite dal sisma. Gli utenti della provincia di Modena possono contattare il numero 059 438045 per informazioni su tutte le attività in atto di assistenza sanitaria emergenziale. Per coloro che hanno necessità di avere informazioni sul trasferimento di pazienti dalle strutture inagibili della USL di Modena è attivo il numero verde 800 848088.
[audio:https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2012/05/terremoto.mp3|titles=Emergenza terremoto in Emilia]
*INVIA UN COMMENTO VOCALE (Max 120 secondi). ---- Per registrare il commento vocale cliccare su Record, poi su Stop una volta terminata la registrazione. Infine cliccare su Save per inviare il contributo audio. (Inviando il contributo audio si autorizza alla sua pubblicazione.)
0






![DISPONIBILE IL LIBRO “SOCIETÀ E PSICHE” Ascolta l'articolo Vincitore di due importanti premi quali “Metauros 2022” dell’Università ponti con la società e “Letteratura 2022” dell’Istituto italiano di cultura di Napoli, è disponibile, in formato cartaceo ed ebook, la […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/02/Societa-e-psiche-Carlo-Cerracchio_html_169c7293-65x65.jpg)
![DISPONIBILE IL LIBRO “LA PROSPETTIVA DELL’ASSASSINO” Un filo scuro, come il denso vapore odoroso del caffè prodotto dai chicchi appena macinati da “il macinacaffè elettrico”, uno dei nove racconti raccolti nel libro di Fabio Marriccchi “La prospettiva dell’assassino”, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2019/03/61zoYDazrbL-65x65.jpg)
![CIE, LA SPERANZA RINCHIUSA Abbiamo cercato di capire la realtà dei centri di identificazione ed espulsione (CIE), veri e propri luoghi di detenzione dove le organizzazioni umanitarie hanno più volte denunciato violazioni dei diritti umani. Vi […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2011/09/20090814_centro-65x65.jpg)
![MERCANTI DI SOFFERENZA – VIAGGIO NEL MONDO DELLA SALUTE Un viaggio nel mondo della sanità, tra cultura della malattia e interessi economici dell’industria della salute. Si creano nuove malattie, si modificano i parametri d’inclusione di quelle già note, s’influenza la ricerca, […]](https://www.psicologiaradio.it/wp-content/uploads/2010/11/diseasemongering-65x65.jpg)

Lascia un commento